Ottieni un Mutuo per comprare casa all’asta oppure per completare la Costruzione

Il Mutuo per le Case all’asta

Una soluzione alternativa ai mezzi più tradizionali per l’acquisto di una casa è quella di partecipare ad un’asta giudiziaria e, per rispondere alla necessità di ampliare la partecipazione alle aste, sempre più banche hanno cominciato a proporre offerte di mutui per case all’asta.

L’asta immobiliare giudiziaria permette a colui che presenta la migliore offerta di acquistare un immobile: tramite questo processo è possibile risparmiare fino al 20% rispetto al valore di mercato dell’abitazione. Inoltre, per il passaggio di proprietà non è necessario pagare alcuna spesa notarile, in quanto il trasferimento avviene direttamente all’aggiudicatario.

I mutui per case all’asta permettono di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile e si impegnano a garantire la liquidità necessaria solamente in caso di aggiudicazione dell’immobile. Nel caso contrario, invece, il cliente non resta obbligato a fornire alcun rimborso alla banca a cui aveva fatto richiesta di finanziamento. Sui diversi siti di comparazione online puoi richiedere la fattibilità del tuo mutuo con pochi click e verrai contattato entro 24 ore per una consulenza gratuita e senza impegno: potrai venire così a conoscenza delle migliori offerte mutuo per case all’asta a tua disposizione e scegliere quella che si adatti di più alle tue necessità!

Il mutuo per case all’asta prevede che il cliente interessato ad accenderlo provveda per tempo all’inoltro della richiesta alla banca prescelta. Una volta approvata la richiesta e avvenuta l’aggiudicazione dell’abitazione, la concessione del mutuo avviene contestualmente all’emissione del decreto di trasferimento dell’immobile emesso dal giudice: a quel punto, l’aggiudicatario dovrà versare il saldo entro 60 giorni.

Il Mutuo per Completamento Costruzione

Il mutuo per completamento costruzione è una tipologia di finanziamento, messa a disposizione dalla maggior parte degli istituti bancari italiani, destinati a coloro che non dispongono della liquidità necessaria per completare i lavori per la costruzione della propria abitazione.

I mutui completamento costruzione consentono di ottenere fino all’80% dell’immobile stesso, ovvero del valore dell’immobile una volta terminati i lavori, e possono rappresentare una valida soluzione per coloro che hanno ereditato o hanno iniziato a costruire una casa. Questo tipo di mutuo può essere richiesto sia per la prima che per la seconda casa.

Il mutuo per completamento costruzione viene erogato e acceso sulla base dei preventivi elaborati dalla ditta costruttrice e viene solitamente corrisposto in diversi step, in base allo stadio di avanzamento dei lavori previsti. Grazie ai diversi siti di comparazione online, puoi comparare le migliori offerte di mutuo completamento costruzione proposte dalle banche e finanziarie italiane e accendere un mutuo adatto alle tue esigenze per completare la costruzione della tua abitazione.

I mutui completamento costruzione offrono grandi vantaggi, quali ad esempio l’IVA agevolata con aliquota al 4% se si tratta di prima casa, mentre sale al 10% se invece si tratta di seconda casa, e la possibilità di detrarre gli interessi contratti. Tra i requisiti necessari per poter accendere un mutuo per completamento costruzione vi è la necessità di essere proprietari di un immobile in costruzione e l’affidabilità creditizia sufficiente a rimborsare il finanziamento.