Ottieni un Prestito Auto per comprare la macchina

I prestiti auto rientrano nella fattispecie dei prestiti personali ma sono finanziamenti destinati specificamente all’acquisto di un’auto nuova o usata. La sola differenza rispetto ai prestiti personali è che si possono trovare prodotti con prezzi e/o condizioni specifiche riservate alle auto o, più in generale, ai veicoli.

È infatti possibile richiedere un prestito anche per l’acquisto di una moto, di un camper, o di una barca. L’ente erogatore del finanziamento può poi decidere di applicare condizioni differenti a seconda che il bene acquistato sia un veicolo nuovo oppure usato: ciò accade in quanto l’acquisto di un mezzo usato viene percepito come un’operazione più rischiosa. Normalmente per il prestito auto non vengono comunque richieste garanzie.

Con un prestito auto puoi avere subito disponibile la somma che ti serve per acquistare l’auto o il veicolo che ti interessa e rimborsare il finanziamento con la massima semplicità, riducendo le rate mensili all’importo desiderato, scegliendo la durata che più ti è comoda (fino a un massimo di 10 anni).

Il prestito auto è sempre a tasso fisso, così conosci subito l’ammontare della rata, paghi sempre la stessa cifra, e saprai con certezza quanto costerà l’intero finanziamento.

Ricorda infine che la normativa stabilisce che è sempre possibile estinguere il prestito anticipatamente rispetto al termine concordato.

Hai altri prestiti in corso? Allora ti conviene consolidare i debiti con un prestito

Se vuoi ridurre i tuoi pagamenti mensili sui prestiti in corso ed eventualmente ottenere liquidità aggiuntiva, puoi ricorrere al prestito di consolidamento debiti.

Il prestito di consolidamento debiti è infatti la soluzione che permette di estinguere tutti i finanziamenti e accorparli in un’unica rata mensile più leggera, grazie a tassi di interesse più competitivi e alla possibilità di allungare la durata dell’operazione. L’importo massimo ottenibile varia in base al profilo del cliente e alle caratteristiche del prestito richiesto, che è utilizzato per l’estinzione dei debiti esistenti e, se lo desideri, può avere una quota rimanente che viene assegnata come liquidità aggiuntiva.

Consolidamento debiti, ovvero accorpare tutte le rate dei finanziamenti in corso in un’unica rata mensile più bassa, così da ridurre il peso dell’ammontare complessivo del debito. Con i diversi comparatori online individuare il prestito di consolidamento più conveniente per te è molto semplice: usa uno dei diversi servizi di ricerca dei prestiti online e confronta in pochi click le differenti soluzioni proposte sul mercato. In questo modo, potrai effettuare la scelta più adatta alle tue esigenze.